Diventa hobbyfarmer

Immagine:

 

All'inizio magari era il vaso di basilico sul balcone. Poi ci abbiamo preso gusto. E gli italiani si sono ritrovati agricoltori per passione: hobby farmer. Un passatempo che dà letteralmente i suoi frutti, se una buona parte dei novelli contadini sono in grado di produrre ed essere orgogliosi dei prodotti che sono stati capaci di produrre.

Sono sempre più numerose le persone che decidono di spostarsi in campagna, dedicandosi anche alle attività tipiche degli spazi rurali, agricoltura in primis. A confermare una tendenza che già da tempo i media enfatizzano è il primo rapporto Nomisma sugli hobby farmer in Italia. Lo studio,  basato su 4mila interviste, sarà presentato alla Fieragricola di Verona il 5 febbraio, in collaborazione con il periodico "Vita in campagna".

La compagine degli hobby farmer è molto variegata: impiegati, liberi professionisti, lavoratori autonomi, dipendenti pubblici, operai, pensionati. 

Ai contadini per hobby non interessa ottenere reddito dal terreno: sono accomunati dalla passione di coltivare e praticare l'attività agricola, al fine di ottenere prodotti per l'autoconsumo familiare, ma anche per stare all'aria aperta, non disdegnando la possibilità di risparmiare sulla spesa alimentare.

 

Diventa anche tu hobby farmer! Con Agrisan lo puoi fare! Agrisan mette a disposizione appezzamenti di terreno di dimensioni diverse per adattarsi alle esigenze di tutti: si parte da 50 euro all'anno per un orto di 50 mq. Per quantitativi superiori il prezzo è su richiesta.